AIL in udienza da Papa Francesco

2 marzo 2019

“Una delle cose che più mi ha toccato quando, sei anni fa, sono arrivato a Roma, è il volontariato italiano. È grandioso!... Come Maria, rimasta ai piedi della Croce di Gesù, anche i volontari, ‘stanno’ presso il letto dei sofferenti e realizzano quell’accompagnamento che porta tanta consolazione: è presenza di tenerezza e di conforto, che realizza quel comandamento all’amore reciproco e fraterno che ci ha consegnato Gesù.
Cari fratelli e sorelle, la vostra storia, la vostra opera profusa in questi 50 anni, i risultati raggiunti dalla ricerca e dal progresso scientifico siano di stimolo per un rinnovato slancio volto a curare e migliorare la vita delle persone malate. Il vostro encomiabile impegno possa sensibilizzare sempre di più ogni persona alla cultura del dono e della cura dell’altro, alimento essenziale per il vissuto di ogni comunità umana.”

Dal discorso di Papa Francesco, sabato 2 marzo 2019 all'Associazione Italiana Leucemie-linfomi AIL

 

Fill 264x264 440x240
Fill 264x264 440x240
Fill 264x264 440x240
Fill 264x264 440x240

 

L’Opera Romana Pellegrinaggi dal venerdì sera ha accolto un migliaio di pellegrini giunti a Roma per incontrare il Santo Padre, molti di loro, grazie alla collaborazione di ORP con Trenitalia, hanno raggiunto la capitale a tariffe agevolate. A seconda dei servizi prescelti l’Udienza è stata anche occasione per usufruire di molti servizi di Roma Cristiana: Open Bus e Visite Guidate alle Basiliche Papali,  Musei Vaticani e Cappela Sistina.