Terra Santa

 

Pellegrinaggi in Terra Santa - Casa di Gesù e nostra casa

 

“Gerusalemme è all'interno di un percorso che l'Opera Romana Pellegrinaggi propone da tanti anni, percorso seguito da tanti pellegrini che hanno visitato i luoghi più importanti della Terra di Gesù... Credo che ogni credente debba venire almeno una volta in Terra Santa per vedere con i propri occhi quei luoghi appena accennati nel Vangelo”

 

Aggiornamento notizie dalla Terra Santa

Settembre 2018

 

Cari amici,
in questa estate siamo in pellegrinaggio a Gerusalemme con numerosi gruppi insieme a tanti altri pellegrini di ogni parte del mondo. Preghiamo insieme per la giustizia e la pace tra tutti i popoli in Terra Santa come in tutto il Medio Oriente. Ancora una volta siamo testimoni della tranquillità, sicurezza e grande intensità di preghiera. Papa Francesco nella Preghiera Ecumenica per la Pace che si è svolta a Bari alla presenza di numerosi Patriarchi delle Chiese Orientali ci ha detto:

“La fede dei semplici, tanto radicata in Medio Oriente, è sorgente da cui attingere per abbeverarci e purificarci, come avviene quando torniamo alle origini, andando pellegrini a Gerusalemme, in Terra Santa o nei santuari dell’Egitto, della Giordania, del Libano, della Siria, della Turchia e degli altri luoghi sacri di quelle regioni”.

“Preghiamo uniti, per invocare dal Signore del cielo quella pace che i potenti in terra non sono ancora riusciti a trovare. Dal corso del Nilo alla Valle del Giordano e oltre, passando per l’Oronte fino al Tigri e all’Eufrate, risuoni il grido del Salmo: «Su di te sia pace!» (122,8). Per i fratelli che soffrono e per gli amici di ogni popolo e credo, ripetiamo: Su di te sia pace! Col salmista imploriamolo in modo particolare per Gerusalemme, città santa amata da Dio e ferita dagli uomini, sulla quale ancora il Signore piange: Su di te sia pace!”.

Invitiamo tutti a venire in Terra Santa a testimoniare il desiderio di pace che è presente nel cuore dei credenti.

Su questo sito, troverete un continuo aggiornamento sulla situazione.

Grazie!

don Giovanni Biallo

Servizio Pastorale dell'Opera Romana Pellegrinaggi

e-mail: g.biallo@orpnet.org

tel. 06698961