Terra Santa

Aggiornamento notizie dalla Terra Santa

Marzo 2019

Cari amici, siamo ancora colpiti dalle parole che Papa  Francesco ha pronunciato nell’Incontro Interreligioso durante il suo viaggio negli Emirati Arabi all’inizio di questo mese: 

Non c’è alternativa: o costruiremo insieme l’avvenire o non ci sarà futuro. Le religioni, in particolare, non possono rinunciare al compito urgente di costruire ponti fra i popoli e le culture. È giunto il tempo in cui le religioni si spendano più attivamente, con coraggio e audacia, per aiutare la famiglia umana a maturare la capacità di riconciliazione, la visione di speranza e gli itinerari concreti di pace”.

Siamo spinti a visitare la Terra di Gesù ed incontrare le Comunità cristiane che lì vivono facendo nostro il desiderio di Papa Francesco: “La prima cosa che dobbiamo fare è pregare. E pregare gli uni per gli altri: siamo fratelli!”.

Ancora una volta possiamo dare testimonianza che i pellegrinaggi nella Terra di Gesù Risorto si svolgono in un’atmosfera di tranquillità e sicurezza. Continuiamo a mantenere una relazione speciale con la Terra di Gesù.

Vi invitiamo ad unirvi al gran numero di pellegrini che da ogni parte del mondo vengono a manifestare il comune desiderio di pace nella Terra del Principe della Pace.

Su questo sito, trovate un continuo aggiornamento della situazione. Grazie!

 

don Giovanni Biallo

Servizio Pastorale dell'Opera Romana Pellegrinaggi

e-mail: g.biallo@orpnet.org

tel. 06698961